| Film & Drama giapponesi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
erii
| Titolo: Film & Drama giapponesi Sab Lug 16, 2011 3:41 pm | |
| Grazie a Centerfire ho visto il ドラマ (dorama) chiamato "Maison Ikkoku". Mentre lo guardavo mi sembrava proprio di vedere un manga, che invece di essere disegnato veniva fatto da personaggio e oggetti reali... ma il modo di parlare, atteggiarsi e muoversi era proprio tipico dei manga! Ed infatti, dopo averlo finito di vedere Wikipedia mi ha subito chiarito le idee... questo film è una riproduzione di un manga: めぞん 一刻!!! Incredibile, che una che si intende così poco di manga come me ci abbia indovinato!!! Il racconto è molto tenero e i personaggio divertenti... | |
|
| |
Franky
Messaggi : 33 Data di iscrizione : 24.07.10 Età : 36 Località : Ikebukuro
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Mer Ago 03, 2011 4:20 pm | |
| eri di dorama ce ne sono davvero tanti ma te ne consiglio uno che ti piacera sicuramente si chiama my boss my hero ti fa ridere davvero tanto ^^ se invece vuoi qualcosa di piu intrigante guardati liar game pieno di suspance e mistero se invece vuoi una storia d amore guardati Buzzer beat con il mitico Yamashita Tomohisa
Ultima modifica di Kazeru il Mer Nov 02, 2011 11:41 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Centerfire
Messaggi : 42 Data di iscrizione : 16.10.10 Età : 62 Località : Firenze
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Mer Ago 03, 2011 8:19 pm | |
| Ne avrei anche altri da passarti di Dorama ma... non sò se sono ben accetti! Ne stò seguendo uno, sono alla seconda stagione, che mi fà morire dal ridere! Si intitola "Hotaru no Hikari" e racconta la vita di una ragazza che lavora come segretaria presso un'azienda di Tokio. Inappuntabile e curatissima durante il lavoro una volta a casa diventa disordinata e trasandata, la cosiddetta "himono onna". Fatto stà che il destino la porterà a condividere l'alloggio con il suo capoufficio, fresco di separazione.... | |
|
| |
erii
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Gio Ago 04, 2011 7:25 am | |
| Accidenti! Siete dei veri esperti voi!!! Ho ancora da vedere tutti gli altri film che mi hai dato tu, Centerfire... e purtroppo neanche per le vacanze estive potrò vederli, visto che me ne vado in Giappone... Comunque grazie per tutti i consigli, quando avrò bisogno di informazioni su questo tema sicuramente mi rivolgerò a voi, perchè io non ne so nulla!!! | |
|
| |
Centerfire
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Gio Ago 04, 2011 8:11 am | |
| Sempre a tua disposizione Erii!!! ) Quando avrai interesse verso gli Anime ho delle serie che meritano di essere viste, sia per l'ilarità che generano che per i riferimenti alla vita quotidiana. In Giappone... invidiaa!! *___* | |
|
| |
Franky
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Mer Nov 02, 2011 12:12 pm | |
| Chi di voi ha visto il film Arietty ultimamente nei cinema Italiani ho saputo che lo fanno al Portico in via capo di mondo con orari 18,10-20,15 e all'UCI (ex Warner) 17,15-19,40 | |
|
| |
Centerfire
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Mer Nov 02, 2011 4:47 pm | |
| Io!!!! Assolutamente da vedere! Però sei un paio di settimane indietro con le programmazioni, codesti erano gli orari all'uscita, adesso nell'area fiorentina lo trovi solo qui: http://trovacinema.repubblica.it/cinema/multisala-uci-cinemas-campi-bisenzio/99620/252751 Non vedo l'ora che esca in BD per poterlo rivedere quanto voglio a casa... ^^ Ah, a dicembre per la Lucy Red esce anche "I sussirri del mio cuore" (Mimi wo sumaseba), altro bellissimo film di animazione che ho visto sottotitolato e che conto di mettere in collezione! ) | |
|
| |
Franky
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Mer Nov 02, 2011 8:07 pm | |
| wao che bello dove l hai visto sottotitolato? | |
|
| |
Centerfire
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi Gio Nov 03, 2011 4:08 pm | |
| Sul mio Pc! L'ho scaricato con eMule insieme ai sottotitoli (.srt), funziona che è una bellezza! Ma adesso che esce in BD lo elimino per prendere la versione originale. Le cose belle vanno assolutamente possedute in versione originale! ^^ Spero continuino ad acquistare diritti per gli altri films dello Studio Ghibli... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Film & Drama giapponesi | |
| |
|
| |
| Film & Drama giapponesi | |
|