Come molti di voi già sapranno i giapponesi amano molto lo studio delle energie sugli ambienti che ci circondano.
Il Fuu Sui (Vento e Acqua) è infatti l'arte che porta equilibrio negli ambienti (casa, ufficio, ecc...) grazie all'utilizzo di colori ed elementi capaci di migliorare il flusso energetico e creare correnti favorevoli di varia natura.
Noi, come associazione culturale, cerchiamo ogni anno di migliorare il flusso energetico delle entrate, che possono essere intese sia come entrate economiche che di persone.
Credo che a tutti, oggi giorno, possa interessare di migliorare questo flusso.
Ecco come fare:
TROVARE IL CENTRO- Prima di tutto per cominciare è indispensabile avere una pianta esatta della propria casa o del proprio posto di lavoro.
- Tracciate le due diagonali dei 4 angoli dell'intero complesso. Il punto dove incrociano le due diagonali è il centro della vs casa o ufficio. Se la struttura non ha una semplice forma rettangolare, dividerla in piu' parti fino a formare dei rettangoli
(per es: se è a fomra di L ci saranno 2 rettangoli, se invece è a forma di U ce ne saranno 3). Tracciate le diagonali di tutti i rettangoli e poi unite i centri di essi ed alla fine trovate la metà di questa linea! Ecco il centro!
BUSSOLA IN MANO!- Con la bussola, dal centro, individuate il nord e segnatelo sulla cartina.
- Poi tracciate anche il Sud, l'Est e l'Ovest e trovate i punti cardinali più esterni.
I COLORI DEL 2009- Per migliorare l'afflusso di entrate economiche o l'afflusso di persone quest'anno è necessario facilitare l'energia
entrante da Ovest e Nord e pertanto si consiglia di mettere in questi 2 punti dei soprammobili o dei fiori, possibilmente freschi (perchè hanno una carica energetica maggiore!) di colore Oro, Giallo o altrimenti Bianco. Mentre ad Est ci vuole il Rosso.
Provate! Costa poco ed è un modo per abbellire la casa!!!
Fatemi sapere!!!