Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Franky

Franky

Data di iscrizione : 24.07.10

Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  Empty
MessaggioTitolo: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMar Dic 20, 2011 5:33 pm

Ciao a tutti!!!!!!!!! Very Happy lasciate qui le vostre impressioni i commenti su questi 3 giorni e questo stupendo festival che si è concluso domenica afro

Torna in alto Andare in basso
http://www.opfitalia.net
Alessandro

Data di iscrizione : 04.09.11

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMer Dic 21, 2011 9:50 am

Sono stato al festival sabato e domenica, ed è stato veramente bellissimo!

Gli spettacoli in particolare mi sono piaciuti molto, soprattutto i gruppi dei Manjushaka e dei Kyokomachi. Sabato sera, non vedevo l'ora che arrivasse la domenica per poterli vedere di nuovo. Smile

Ma anche tutto il resto era davvero bello. Ho scambiato quattro chiacchiere col fotografo Hisashi Itoh (c'era la traduttrice...), e allo stand Itasha mi sono lasciato convincere a comprare uno sticker di Miku da attaccare sulla moto... ^^
E poi le dimostrazioni del Lailac, il tea parti di Aoki Misako, la conferenza di Zuifuu sui timbri e tutto il resto... era tutto molto interessante.

Un evento piacevolissimo che spero si ripeterà molto presto.
Ringrazio di cuore tutti coloro che l'hanno reso possibile!
Alessandro

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyVen Dic 23, 2011 5:13 pm

Qualche foto: https://picasaweb.google.com/109358882179854490985/NiMIFestival2011?authuser=0&feat=directlink
Centerfire

Centerfire

Data di iscrizione : 16.10.10

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyDom Dic 25, 2011 11:20 am

Ecco, una delle tante cose che ho perso è appunto uno stikers da mettere sul mio scooter! Sad(
C'erano tante di quele cose da vedere e seguire che pur essendoci stato per due giorni interi qualcosa mi è comunque mancato!

Evento splendido e ben organizzato che ha aperto una nuova "era" nel mondo delle associazioni giapponesi fiorentine. Un salto quantitativo e qualitativo che ha ampie prospetive di crescita e sfrutta una location di rilievo capace di promuovere al meglio la conoscenza della Cultura Giapponese.
Molte persone che conosco tramite web hanno dimostrato desiderio di partecipare nonostante la distanza dalle loro città, con grande invidia per chi abita in luogo e posti limitrofi!
Ottima scelta dal mio punto di vista aprirsi al mondo Cosplayer che è un'importante ponte fra i giovani ed il Giappone!
erii

erii

Data di iscrizione : 05.03.08

MessaggioTitolo: Grazie!!!   Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMar Feb 07, 2012 11:13 am

Grazie a tutti e qui grazie a Franky I love you , Alessandro I love you e Centerfire I love you che ci hanno lasciato preziosi commenti e incoraggiamenti per andare avanti in questa avventura!
Perdonatemi l'enorme ritardo con cui vi leggo ma per me, proprio perchè sono già passati quasi 2 mesi, è ancora più gradevole farlo adesso!!!
Dopo l'euforico entusiasmo dei preparativi e poi dell'evento arriva un periodo di tempo in cui fai fatica anche solo parlarne, ma adesso siamo di nuovo tutti in pista, noi di Lailac e del NiMI per organizzare l'edizione 2012!!!
Per fortuna, anche se le profezie di una fine del Mondo fossero vere, rientreremo nei tempi per fare l'edizione di quest'anno cheers Evviva!
Ad Alessandro volevo chiedere se potevo usare una delle sue foto scattate al Maestro Timbraio per aggiungerla al ns Album Lailac. Ovviamente citando il tuo nome... Come potrai vedere dal ns album non ho neanche 1 scatto di lui e quando l'ho visto nel tuo album mi si sono illuminati gli occhi What a Face

Spero di risentirvi tutti molto presto!!!
Yoroshiku Very Happy
Alessandro

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMar Feb 07, 2012 12:59 pm

erii ha scritto:
Ad Alessandro volevo chiedere se potevo usare una delle sue foto scattate al Maestro Timbraio per aggiungerla al ns Album Lailac. Ovviamente citando il tuo nome... Come potrai vedere dal ns album non ho neanche 1 scatto di lui e quando l'ho visto nel tuo album mi si sono illuminati gli occhi What a Face
Certo, potete usare tutte le foto che volete. Wink
erii

erii

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMar Feb 07, 2012 1:56 pm

Arigatou Alessandro!!!
Wink
Alessandro

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMar Feb 07, 2012 2:06 pm

どういたしまして。 ^_^
erii

erii

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMar Feb 07, 2012 2:10 pm

Le ho già inserite nel ns Album Lailac del Festival!!!
Album Lailac Festival

cheers cheers cheers
Alessandro

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMer Feb 08, 2012 7:59 am

Bellissime foto, complimenti!
美しい写真ですよね。
erii

erii

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMer Feb 08, 2012 9:15 am

ありがとう!あなたの写真もすてきです!
Ti sei fatto fare il timbro dal Zuifuu-san? Io ho approfittato... se mi ricordo di fotografarlo posto il mio timbro clown
Alessandro

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMer Feb 08, 2012 9:30 am

erii ha scritto:
Ti sei fatto fare il timbro dal Zuifuu-san?
Eh no, volevo farmelo fare ma purtroppo alla fine ho lasciato perdere... ma me ne sono pentito subito! Crying or Very sad
Centerfire

Centerfire

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMer Feb 08, 2012 4:54 pm

Eh si, anche io pensavo di farmi fare un timbro ma poi ho desistito....
Addirittura volevo comperare uno dei numerosi foglietti timbrati che erano esposti sul suo banco e non c isono riuscito. Sarò passato davanti 50 volte fermandomi ad osservare attentamente ogni pezzo, avrà pensato fossi uno stalker! XDD
...invece sono solo paurosamente impacciato! ^^'
erii

erii

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMer Feb 08, 2012 6:13 pm

Me lo potevi dire!!!! Ti avrei dato una mano!!!
Centerfire

Centerfire

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyGio Feb 09, 2012 4:41 pm

Ti ringrazio per il pensiero Erii-san... ma ti vedevo così piena di impegni che correvi qua e là, mi pareva scortese fermarti per una cosa del genere. ^^'
E' stata comunque un bellissimo fine settimana! *__*
erii

erii

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyLun Mar 05, 2012 3:14 pm

Ecco il mio timbro!!!
Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  Img_0018
Centerfire

Centerfire

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyLun Mar 05, 2012 5:23 pm

Bellissimo!
Spero che non sia in scala reale altrimenti pesa un quintale... ^^'
Alessandro

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyLun Mar 05, 2012 5:58 pm

Centerfire ha scritto:
1Spero che non sia in scala reale altrimenti pesa un quintale... ^^'
lol!

Bellissimo davvero, complimenti!
Posso chiederti se ha qualche significato particolare? Mi ricordo che alcuni disegni erano ispirati alla personalità del proprietario del timbro.
erii

erii

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyLun Mar 05, 2012 6:21 pm

Ovviamente è piccolino, ha una circonferenza di circa 2cm!
... e la scritta è semplicemente il mio nome... nonostante in italiano sia cortissimo, in giapponese ho ben 3 ideogrammi!!!
Purtroppo il mio nome non ha un significato particolare, i significati dei 3 ideogrammi non compongono qualcosa che abbia un senso...
Mia madre ha scelto questi ideogrammi solo per rispettare una numerologia particolare.
All'inizio aveva scelto 3 ideogrammi che dedicavano il mio nome all'Italia (per questo ho una "i" in più alla fine, Eri è un nome comune, ma è scritto con una sola "i") e l'ultima "i" era scritta con l'ideogramma di Italia (伊) ma a quei tempi gli uffici anagrafici non accettavano certi ideogrammi per il nome (adesso li accettano quasi tutti!) e per l'appunto la "i" di Italia non era accettata e così mia madre ha dovuto scegliere se dare un senso generico al nome o se rispettare la numerologia. Ha scelto per la numerologia e cosi ha dovuto ripensare da capo a 3 ideogrammi diversi che in totale facessero lo stesso numero e così ha perso il significato!!!
... discorso complicato!!!
Centerfire

Centerfire

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  EmptyMar Mar 06, 2012 5:18 pm

Discorso complicato ma interessantissimo! ^^
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI    Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI  Empty

Japan Expo - NiMI XIII EDIZIONE IMPRESSIONI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NiMI Festival XIII Edizione Reportage Anime Click
» NiMI XIV Festival Giapponese - Japan Expo
» Festival Giapponese la Dodicesima Edizione
» MUV FESTIVAL 2010 - VI edizione - DIGITAL LANDSCAPE