Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Festival Giapponese la Dodicesima Edizione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty
MessaggioTitolo: Festival Giapponese la Dodicesima Edizione   Festival Giapponese la Dodicesima Edizione EmptyVen Ott 15, 2010 10:07 am

Carissimi Amici di Lailac,

anche quest'anno siamo arrivati al ns appuntamento annuale del Festival Giapponese.
Una manifestazione nata quasi per gioco per una associazione nata per divertimento e nonostante gli anni, il numero di visitatori sempre maggiore, lo spirito della festa non è cambiato.
Certo, tanta più gente coinvolta ci rende più responsabili nei confronti di chi partecipa e di chi ci visita, ma per noi è stato un punto fondamentale non alterare la natura e lo spirito di questa manifestazione.
Non ci stancheremo mai di dire che il Festival nasce dal cuore di volontari che desiderano condividere con tutti voi un momento di festa dove potersi divertire scoprendo qualcosa di nuovo e forse portare anche a casa emozioni che faranno fiorire nei vostri cuori nuove idee e nuovi sogni da realizzare.

Il Festival Giapponese è un luogo in cui si incontrano professionisti di alto livello, semplici amatori e profani, ma con l'unico grande intento di dimostrare che una cultura può aiutare a migliorare uno stato d'animo e stimolare la creatività e l'interesse.
Sappiamo che l'organizzazione, gli allestimenti e la location potrebbero essere migliorate in mille maniere, ma sappiate che l'evento è sostenuto principalmente dai fondi della Lailac e solo in piccola parte da sponsorizzazioni e partecipazioni di esterni, ma almeno per terminare questo ciclo di 12 edizioni, abbiamo voluto fare il nostro meglio per mantenere l'evento aperto a tutti e gratuito, per non creare barriere o limiti a nessuno, neanche ai soli curiosi!

Per tutti noi di Lailac portare a termine 12 edizioni di Festival Giapponese è stato di anno in anno una grande conquista, soprattutto grazie al riscontro di pubblico sempre in aumento.
Quest'anno useremo anche l'area sopra alla Limonaia di Villa Strozzi per poter usare al massimo lo spazio disponibile, ma ci rendiamo conto che se il Festival Giapponese deve sopravvivere, molto probabilmente in un futuro non troppo lontano dovremo cambiare location e altro.

Per il momento però preferiamo pensare a questa 12° Edizione e concludere il ciclo preannunciando la voglia di cambiare e ridimensionare l'evento alla richiesta di voi visitatori!
Abbiamo anche deciso di non mostrare solo gli aspetti più tradizionali del Giappone, ma aprire le frontiere anche alla cultura pop giapponese che sta influenzando il mondo internazionali sotto vari aspetti della vita quotidiana e dell'arte e che è a tutti gli effetti parte della cultura odierna giapponese.

Speriamo con tutti i nostri cuori di potervi sempre dare qualcosa da portare a casa in ricordo del Giappone,
siamo aperti a suggerimenti e idee,

ma intanto vi aspettiamo al XII Festival Giapponese,
visitate il sito e le ns pagine su Facebook!!!

Sito del Festival Giapponese
http://www.festivalgiapponese.it/Lailac/Programma_Nuovo%21/Programma_Nuovo%21.html

Gruppo Festival Giapponese su Facebook
https://www.facebook.com/group.php?gid=125778560805097
Torna in alto Andare in basso
Centerfire

Centerfire


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 16.10.10
Età : 61
Località : Firenze

Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival Giapponese la Dodicesima Edizione   Festival Giapponese la Dodicesima Edizione EmptyMer Nov 24, 2010 9:17 pm

Molto bella l'edizione del Festival di quest'anno!
Spostare la sezione Food sul palco del teatro è stata un'ottima scelta, sia perché si è liberato spazio nello spazio al chiuso sia perché così si è potuto ampliare lo stand aumentando l'offerta di prodotti a consumo e da asporto!

Sono stato presente solo al sabato pomeriggio perché la pioggia non mi ha permesso di tornare alla domenica come mi ero ripromesso. Ho comunque assistito allo show dei Manjushaka che sono stati bravissimi, come nelle precedenti occasioni ma stavolta hanno aggiunto una cosa eccezionale, i tamburi Taiko! Sentirli suonare in un'ambiente raccolto è un'esperienza emozionante e ti dà una gioia ed un vigore che poche volte mi è capitato di provare!
Se possibile vorrei fargli arrivare le mie parole di ringraziamento per ciò che ci hanno donato col loro spettacolo.

Erii-san è bravissima nel presentare i vari momenti della manifestazione e fasciata nel suo elegante kimono (o yukata?) ha affascinato i presenti con la sua voce allegra.
Peccato per un tempo ingrato che ha penalizzato la manifestazione, vista l'affluenza di sabato se ci fosse stato un bel sole il numero delle persone sarebbe stato altissimo!
Su altri forum ho raccolto commenti in merito e dietro la soddisfazione di chi ha partecipato c'era la forte invidia di coloro che, lontani da Firenze, non sono potuti intervenire.

Riccardo
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival Giapponese la Dodicesima Edizione   Festival Giapponese la Dodicesima Edizione EmptyGio Nov 25, 2010 9:06 am

Carissimo Centerfire,
sempre gentilissimo, grazie davvero!
Sarò felice di riportare le tue parole ai Manjushaka, essendo un gruppo di volontari si può ben capire che lo fanno solo per il piacere di trasmettere qualcosa di positivo alle persone, regalare un momento di gioia, speranza e sogni!
Davvero peccato per il tempo brutto che non ci ha abbandonato neanche per un giorno... ma nonostante la pioggia c'è stata tanta gente e questo ci ha rincuorato e fatto capire che ci sono tanti "fedeli" che ci seguono e ci incoraggiano anche nella pioggia!
Sarei felice di leggere anche i post negli altri forum...
allora a presto e grazie per venire sempre a trovarci!!!
Torna in alto Andare in basso
Centerfire

Centerfire


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 16.10.10
Età : 61
Località : Firenze

Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival Giapponese la Dodicesima Edizione   Festival Giapponese la Dodicesima Edizione EmptyGio Nov 25, 2010 7:01 pm

Erii-san la tua curiosità può essere facilmente soddisfatta!
Ecco il link al topic che aprii nel 2008 sul Festival di novembre:
http://elletretreti.it/forum/index.php?topic=9094.0

Il forum di L33T è nato grazie ai quattro conduttori di una trasmissione RAI dedicata alla cultura dei manga, degli anime, della musica e dei games giapponesi. Durante il periodo di trasmissione (su Rai Futura ma ci furono alcune puntate su RAI2) era frequentatissimo. Adesso, a distanza di anni, sono rimasti i ragazzi più appassionati che hanno creato un gruppo di amici di tutta Italia che si ritrovano in occasione delle maggiori fiere del fumetto.
Ah, il mio nick è Paperinik! Very Happy


Se vuoi vedere e prelevare qualcuna delle foto che ho scattato sabato puoi trovarle fra i miei album su FB!
Purtroppo mi sono trovato con le batterie scariche e ne ho potute scattare pochissime per cui in quelle che vedi ci sono anche foto non bellissime ma comunque intaressanti.

Spero che ci incontreremo quanto prima in una delle prossime occasioni create dalla LAILAC!
Riccardo
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival Giapponese la Dodicesima Edizione   Festival Giapponese la Dodicesima Edizione EmptyVen Nov 26, 2010 9:30 am

Grazie!!! Che bel forum!!!
Soprattutto grazie per citarci e farci una così buona pubblicità!!!
Razz

Sì, spero veramente a presto!!!
Ora vado a vedere le foto su FB!
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Festival Giapponese la Dodicesima Edizione EmptyMer Dic 22, 2010 11:24 am

Purtroppo la neve di venerdì scorso ha un po' rovinato la festa in programma per sabato sera che facciamo sempre per i volontari che partecipano attivamente alla realizzazione del Festival Giapponese. La maggior parte delle persone che vive fuori Firenze ha giustamente evitato di venire alla cena per non trovarsi in chissà quali problemi tra le strade ancora innevate!!!
Dovevamo essere quasi in 40, ma alla fine eravamo una ventina e comunque è stata una buona occasione per stare insieme e chiacchierare serenamente divertendoci!
Colgo l'occasione per allargare i ringraziamenti, oltre a coloro che non sono riusciti a venire alla festa e perciò allo staff interno più vicino all'organizzazione, anche a tutti i visitatori che quest'anno, non era la neve, ma la pioggia, ha dovuto affrontare un bel po' di disagi per poter venire alla ns manifestazione!
Io mi dico sempre: "...forse io sarei rimasta a casa con quell'acqua". Ed è per questo che il nostro Grazie è ancora più grande e sincero!
A tutti, tutti quanti. I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival Giapponese la Dodicesima Edizione   Festival Giapponese la Dodicesima Edizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Festival Giapponese la Dodicesima Edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MUV FESTIVAL 2010 - VI edizione - DIGITAL LANDSCAPE
» NiMI Festival XIII Edizione Reportage Anime Click
» X Festival Giapponese
» Video Festival Giapponese
» C'era una volta il Festival Giapponese ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Eventi-
Vai verso: