Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PISA COSPLAY

Andare in basso 
+2
Fabio
erii
6 partecipanti
AutoreMessaggio
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyLun Giu 23, 2008 9:40 am

PISA COSPLAY

12 - 13 luglio 2008
dalle 10 alle 20
Palazzetto dello Sport di Pisa

Mostramercato di Comics, Games, Anime, Fantasi
Gara di Cosplay
Concerti

per maggiori info e iscrizioni alla gara:
http://www.digitgen.eu/Sito/PISACOSPLAY.html

LAILAC sarà presente alla manifestazioni con angolo di calligrafia e banco gastronomico e inoltre Domenica 13 luglio tra le 10 e le 11.30 faremo una dimostrazione di Vestizione di Kimono + Danza Nihon Buyo e Canto Kakyoku!!!

Venire a trovarci!!!
Torna in alto Andare in basso
Fabio

Fabio


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 08.04.08
Età : 35
Località : Firenze

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyVen Lug 11, 2008 12:32 pm

Chi va domenica?
Ci organizziamo in qualche modo? Non voglio farmi Firenze - Pisa da solo What a Face
Torna in alto Andare in basso
spikefollow




Messaggi : 26
Data di iscrizione : 06.03.08
Località : Firenze

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyVen Lug 11, 2008 1:44 pm

Fabio ha scritto:
Chi va domenica?
Ci organizziamo in qualche modo? Non voglio farmi Firenze - Pisa da solo What a Face

Ma non eri in vacanza tu?
Torna in alto Andare in basso
Fabio

Fabio


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 08.04.08
Età : 35
Località : Firenze

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyVen Lug 11, 2008 2:06 pm

spikefollow ha scritto:
Fabio ha scritto:
Chi va domenica?
Ci organizziamo in qualche modo? Non voglio farmi Firenze - Pisa da solo What a Face

Ma non eri in vacanza tu?

Sono tornato cheers
ho ancora un'altra settimana di ferie però Sleep
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyVen Lug 11, 2008 4:08 pm

Si, venite!!! cheers
Vi ricordo che la Vestizione di Kimono + le Dimostrazioni di Canto & Danza verranno fatte solo la Domenica mattina tra le 10.30 e le 11.30!!!
Speriamo di vederci a Pisa!!!
Torna in alto Andare in basso
Fabio

Fabio


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 08.04.08
Età : 35
Località : Firenze

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptySab Lug 12, 2008 7:07 pm

Confermo che domani sono a pisa, vado con un amico.
Per chi verrà, ci vediamo la' cat
Torna in alto Andare in basso
Fabio

Fabio


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 08.04.08
Età : 35
Località : Firenze

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyDom Lug 13, 2008 7:18 pm

Resoconto:

Arrivo alle ore 9.30, deserto assoluto... ok avevo paura di far tardi e i miei compagni di viaggio mel'hanno rinfacciato più di una volta che per colpa mia si sono svegliati alle 7 Sleep
Dopo un pò arriva il Sensei (che è stato tutto il giorno a sventolarsi con il ventaglio Razz) ed esordisce con un "icchè tuffai qui" in perfetto fiorentino garantendosi subito la simpatia dei miei amici cheers

(I successivi orari sono un pò a caso, non ricordo le ore precise)
Verso le 11 si sente il Sensei che prova la voce all'aperto e una signora lo guarda un pò stranita tipo questa faccina Suspect

Dopo un pò si parte con la vestizione di kimono a cui hanno partecipato le ragazze del primo corso di lingua (non ricordo il nome Embarassed ), poi danza e dopo il Sensei si è esibito nelle canzoni dei cartoni animati. L'acustica all'interno del palasport non era proprio dei migliori ma vabbè... purtroppo molte persone sono arrivate dopo pranzo e si sono perse le esibizioni di Lailac.

Nessuno sembrava però conoscere le canzoni, non sono molto popolari quelle sigle in italia. L'esibizione ha comunque sortito il suo fascino !! (la prossima volta gliele consigliamo noi quelle da cantare !!!)

Esibizione para para del gruppo parabeat molto carina (molto carina anche la ragazza a destra che trovate nelle foto sotto Embarassed ), per l'acustica della sala non si capiva una parola di quello che dicevano nelle canzoni però.

Successiva sfilata dei cosplayer, alcuni veramente molto belli e curati, altri più artigianali ma si apprezza l'impegno cheers
Molto difficile fare le foto vista la calca di gente davanti al palco e alcuni cosplayer sono rimasti in posa per 10 secondi contati What a Face

Stand pieni di manga (anche hentai lol! ), anime, magliette, figurine, spillette, modellini (costosissimi), pupazzi etc., alla fine mi sono dimenticato di comprare qualcosa e sono tornato a casa a mani vuote.


Chi ha vinto poi? Sono andato via prima.


Tutto sommato è stato molto carino, qualche problema di organizzazione ma è pure sempre la loro prima volta a Pisa.

I miei amici hanno fatto i complimenti al gruppo di Lailac dicendo che sono molto simpatici cheers


Ok ora alcune foto... ok non sono un buon fotografo Embarassed

Danza di Lailac: https://2img.net/r/ihimizer/img135/2166/1001847dp6.jpg
Stand Lailac: https://2img.net/r/ihimizer/img143/5720/1001853xx4.jpg
Para para: https://2img.net/r/ihimizer/img399/2558/1001859ry6.jpg
Panoramica stand: https://2img.net/r/ihimizer/img229/4199/1001848xe3.jpg

E per il Sensei, due foto di Giorgia
La prima: https://2img.net/r/ihimizer/img513/205/1001886qn8.jpg
La seconda: https://2img.net/r/ihimizer/img233/2351/1001887kc7.jpg



Alla prossima !!!
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyLun Lug 14, 2008 2:10 pm

cheers
Grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarci al Pisa Cosplay!!!
Un grazie grande grande anche a Fabio e alle sue foto!!! Sono certa che il ns carissimo Sensei apprezzerà moltissimo le foto di Giorgia!!! Laughing

Ci siamo divertiti molto anche tutti noi di Lailac!!!

Anche io, che conosco pochissimo i manga, ho provato a comprarmene un paio... quello preso sabato non fa proprio per me ma ieri ho comprato "Yotsuba&!" e mi è piaciuto moltissimo!!! E' divertente e mi ha fatto ricordare tantissimo le mie estati passate in Giappone quando ero piccola!!!
Grazie ancora a tutti e a presto!!!

Fabio, mi raccomando, non usare quelle parole che ti ha insegnato sotto banco il Sensei!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
harukasan

harukasan


Messaggi : 30
Data di iscrizione : 17.03.08
Età : 44
Località : Firenze

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyGio Lug 17, 2008 4:57 pm

Un mega grazie a tutto lo stand di Lailac che con noi è stato gentilissimoooo!! Grazie alla sempremitica Erii, un mega grazie anche a Hiroe (oddio, spero di aver scritto bene il nome) che si è prodigata per capire cosa volevamo che ci scrivesse, Yasutoshi-sensei è sempre il solito, che dire... bravo! Very Happy

L'emozione di indossare per un buon paio d'ore quei bellissimi kimono... e quando ci ricapitava un'occasione così? Imperdibile!! Spero di non averlo restituito in condizioni troppo indecenti! Embarassed

Ho le riprese complete delle esibizioni di danza e di canto, se fanno comodo posso metterle a disposizione dell'associazione, anhce su Youtube o cose del genere, fatemi sapere! Francesca poi ha fatto diverse foto, alcune sono molto carine, appena può credo che posterà qualcosa...

nel complesso una giornata veramente piacevole e "fruttuosa". Smile Ancora grazie a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyVen Lug 18, 2008 7:29 am

Bè, l'idea di mettere qualcosa su youtube non sarebbe mica male, ma non posso parlare io per Sensei e Hiroe Neutral ... prima chiederò a loro cosa ne pensano e poi ti faccio sapere!!!

Per le foto non ci sono problemi... anzi non vedo l'ora di vederle!!!
Io a Pisa sono riuscita a contattare diversi "banchi" di manga & Co e parlando loro del ns Fetival di novembre è venuto fuori che qualcuno verrà anche alla ns manifestazione!!!
Quest'anno il Festival avrà veramente tanto da offrire... cheers
Anche una sezione dedicata ai giovani e agli appassinati di manga!!!

Allora a presto!
Torna in alto Andare in basso
betagames

betagames


Messaggi : 2
Data di iscrizione : 30.08.08
Età : 51
Località : empoli ( fi )

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: ^^ ciao a voi tutti e a erii da betagames ^_^   PISA COSPLAY EmptySab Ago 30, 2008 5:46 am

sono carlo di betagames Smile
ci siamo conosciuti a empoli al ludicomix e poi ci siamo rivisti a pisa coplay ^_^
devo dire che siete proprio delle persone veramente simpatiche e contagiose ed e' un vero piacere parlare con voi ^^
noi siamo uno dei BANCHI ( ehehe ) contattati per venire all'evento e proprio oggi, cara erii , mi hai mandato la mail di adesione e come ti avevo promesso a pisa coplay , ti confermo tutt'ora che ci saremo senz'altro al festival giapponese ^^
per quanto riguarda il tipo di stand ci sentiamo magari dopo, pero' intanto confermo la nostra presenza :PP
mi sono salvato le foto della manifestazione che fabio ha messo qua nella discussione di pisa coplay , cosi' le aggiungo alle mie a disposizione e devo dire che complimenti sono proprio delle belle foto ^^
ci siamo pure noi nella panoramica , per chi non ci conosce , eravamo nella foto della panoramica a destra in alto , praticamente siamo quelli che avevano appeso borse , maglio e di tutto e di piu' al canestro e siamo gli unici pazzi che si erano messi a montare la vetrina dei gashapon uno per uno ehehehehe
comunque che dire ancora , oltre che alla nostra partecipazione , e spero a un rapporto di amicizia duraturo , possa anche nascere , chissa', una bella collaborazione per quanto riguarda il diciamo " lavoro " ( molto fra virgolette ) perche' vendere e' sempre un piacere , ma il piacere per chi e' al pubblico ed e' appassionato di cio' che vende e' proprio cercare ( nel nostro piccolo ) di fare conoscere la cultura degli anime e dei manga anche meno conosciuti e sapessi come sono stato contento quando a pisa qualche ragazzo/a mi ha comperato portachiavi per esempio di haruhi suzumiha oppure gashapon di fate stay night oppure la statua di burst angels o infine il materiale di tengen toppa gurren lagann ( di sicuro successo nel futuro giro di un annetto qua in italia, insomma titoli che da NOI in italia il 90 percento delle persone nemmeno conosce ma che possiamo ritenere validi e , anche solamente avere persone che ti domandano di quell'anime da soddisfazione , e a noi ci piace tenere anche materiale non commerciale ma di nicchia proprio per avere il lato del giappone anime e manga a 360 gradi Smile
e non come fanno tanti dove trovi sempre i soliti articoli di goldrake/grendizer o anime classici che si e' un piacere , ma che dal bambino di 10 anni alla persona di 60 anni conoscono tutti ^^
insomma la finisco qua perche' sono logorroico nel parlare a ruota libera Smile))
vi saluto e ci vediamo al festival giapponese allora ^^
buon fine settimana e a presto!

un piccolo p.s. per il sensei ^_^
le due canzoni e cioe' le sigle di TOTORO e UCHU SENKAN YAMATO erano bellissime
peccato per l'acustica del palazzetto dello sport che ha rovinato tutto e mi dispiace per l'accoglienza delle persone ma purtroppo totoro in italia praticamente e' sconoscito se non ai fan di miyazaki e agli addetti di settore e yamato in italia non e' che sia famosissima ( io sono un grande fan per esempio ehehe ) vuoi perche' e' stata tradotta in italiano non dal giapponese ma dalla serie americana e ha i nomi storpiati ( infatti si chiama STARBLAZER e non yamato ) e i dialoghi reinventati dagli americani e vuoi perche' come serie ,diciamo, e' piu' LENTA nello sviluppo di per esempio capitan harlock ( ma non lenta come galaxy express 999 ehehehe )
basta , mi fermo , mettetemi un cerotto alla bocca Razz
altrimenti riempio il forum di discorsi luuunghi ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.betagames.it
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptySab Ago 30, 2008 7:02 pm

cheers Che bello risentirci!!! Ed é ancora più bello incontrarsi nel ns piccolo foum! Sono veramente super felice che ci sarete al ns Festival, la vs passione per il Giappone, i manga e gli anime ci mancavano proprio nella ns manifestazione! Sono sicura che anche i ns visitatori e i ns giovani soci apprezzeranno questa novità ???
Io, lo ammetto, non conosco questo mondo ma piano piano spero di scoprirlo perché sono molto curiosa e soprattutto amo apprezzare i disegni dei manga! Perciò questa ns nuova amicizia mi piace in tutti i sensi!
Ci sentiamo presto per i dettagli e immagino che ci vedremo al Lucca Comics, vero?!?
Ah, mi raccomando, ogni tanto fateci visita al forum e illuminateci sul vasto mondo dei manga e degli anime!!! Siete sempre i benvenuti!!!
MATA NE ?
Torna in alto Andare in basso
Chi-Con-Gi

Chi-Con-Gi


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 49

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Meglio tardi che mai...   PISA COSPLAY EmptyDom Set 07, 2008 6:59 pm

Saluti a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum da quando mi sono iscritto. Come si deduce dall'oggetto, è da quasi due mesi che volevo inviare due righe riguardo al PISA COSPLAY ma rimanda oggi e rimanda domani, siamo arrivati a settembre. Embarassed
Io e mia moglie siamo andati a Pisa il 13 luglio e sebbene in mattinata sembrava che non venisse nessuno alla manifestazione, nel pomeriggio si è animata abbastanza. Da apprezzare la buona volontà degli organizzatori, che pur facendo fronte alle difficoltà tecniche e ad un'acustica pietosa del palazzetto, sono riusciti a concludere la loro prima edizione in maniera più che soddisfacente. Una lode particolare va alla LAILAC che con le sue esibizioni e con un banco dei prodotti unico in un ambiente che prediligeva altri tipi di mercato ha saputo dare un tocco di personalità ad una manifestazione incentrata quasi esclusivamente sul cosplay (in effetti, se l'hanno chiamata PISA COSPLAY ci sarà un motivo... Laughing ).
La presenza di Giorgia VECCHINI (che per chi non lo sapesse è stata la campionessa mondiale di cosplay nell'anno 2005) e di Manuela PACOTTO (doppiatrice delle serie animate tra le più apprezzate) ha infine consentito alla competizione di affiancarsi alle "sorelle" più blasonate in maniera più che dignitosa, anche se con un tono più modesto: Lucca è un altro pianeta, ma si tratta comunque di una manifestazione che copre un mercato più vasto e che ha più di 40 anni, per la quale si mobilita un'intera cittadinanza per la sua realizzazione. Con questo paragone che a molti potrà apparire "blasfemo" affraid auguro agli organizzatori di PISA COSPLAY tanta fortuna per la prossima edizione.
Infine, volevo aggiungere che ho fatto anch'io delle foto e se Erii è d'accordo (considerando che è lei la protagonista di alcune di queste), le posterei volentieri sul forum. Riguardo ai concorrenti, ne ho fatte poche, ma per chi non era presente a Pisa e fosse interessato, sul sito di Giorgia VECCHINI sono già state pubblicate tutte quante e sono davvero belle.
Concludo salutando tutti i soci e soprattutto i membri dell'associazione, che in poco tempo hanno migliorato davvero tanto il sito, rendendone la visita gradevole anche ai "navigatori" di passaggio.
Alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyLun Set 08, 2008 9:38 am

cheers Benvenuto tra noi Chi-con-Gi!!!
E' sempre bello ri-incontrare persone che abbiamo conosciuto durante le "trasferte"! Grazie per tutti i complimenti che ci fai I love you, speriamo di poter sempre fare abbastanza per continuare a meritarceli!!!
Per le foto, sììì! cyclops Postale pure, sarà bello rivederci/mi in foto al Pisa Cosplay!!!
Con la speranza di risentirti preso nel forum, ti prego di non mancare al ns Festival Giapponese di novembre!!! Così dopo ci fai sapere, con tutta sincerità, la tua opinione!!! Allora aspetto le foto cyclops cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
Chi-Con-Gi

Chi-Con-Gi


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 49

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Alcuni scatti di Pisa Cosplay   PISA COSPLAY EmptyMer Set 10, 2008 9:04 am

PISA COSPLAY Img_6413 PISA COSPLAY Img_6414 PISA COSPLAY Img_6415 PISA COSPLAY Img_6416 PISA COSPLAY Img_6418 PISA COSPLAY Img_6419 PISA COSPLAY Img_6420 PISA COSPLAY Img_6422 PISA COSPLAY Img_6423 PISA COSPLAY Img_6424 PISA COSPLAY Img_6425 PISA COSPLAY Img_6426 PISA COSPLAY Img_6427 PISA COSPLAY Img_6428 PISA COSPLAY Img_6429 PISA COSPLAY Img_6435 PISA COSPLAY Img_6433 PISA COSPLAY Img_6436 PISA COSPLAY Img_6437 PISA COSPLAY Img_6438 PISA COSPLAY Img_6510 PISA COSPLAY Img_6511 PISA COSPLAY Img_6610 PISA COSPLAY Img_6611 PISA COSPLAY Img_6612

Ecco postate alcune foto di Pisa Cosplay. Perdonatemi la qualità non particolrmente elevata di alcuni scatti che tecnicamente non sono eccezionali, soprattutto quelle zoommate in digitale che "sgranano" un po'.
Riguardo al Festival Giapponese, sarò felice di venire alla manifestazione. Sono già stato alle due precedenti edizioni e sia io che mia moglie ci torniamo volentieri, soprattutto quest'anno che si terrà alla Limonaia di Villa Strozzi come per l'edizione del 2006. Ricordo che la Limonaia era abbasstanza grande e permetteva di avere tutte le attività "a portata di mano" nello stesso ambiente, quindi considerato che il programma ne prevede molte penso che la vostra scelta di quest'anno sia stata ben fatta.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyMer Set 10, 2008 10:31 am

Grazie per le foto!!!
E' sempre divertente rivedersi in scatti inaspettati!!! Razz

Grazie anche per la fedeltà che ci dimostrate venendo ai ns Festival... anche noi siamo molto contenti di essere alla Villa Strozzi quest'anno, perchè ormai alla Limonaia di Villa Vogel stiamo sempre troppo stretti e sacrifichiamo tanto anche i visitatori! Purtroppo la scelta della location dipende solo dalla disponibilità!!! Neutral
Ma quest'anno ci è andata bene!!! Very Happy

Ah, vi ricordo che anche il ns album è sempre in rete e ci sono anche le ns foto di Pisa Cosplay!!!

http://www.flickr.com/photos/lailac/

Allora a prestooo!!! flower
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY EmptyGio Nov 27, 2008 1:15 pm

Meglio tardi che mai...
ecco il link per le foto scattate da noi durante il Pisa Cosplay!!!

http://www.flickr.com/photos/lailac/sets/72157606998353804/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PISA COSPLAY Empty
MessaggioTitolo: Re: PISA COSPLAY   PISA COSPLAY Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PISA COSPLAY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lailac al CUSPlay di Pisa
» Festival della Cultura Giapponese a PISA
» L'Oriente nella lingua e nella letteratura portoghese a Pisa
» MAREA COSPLAY a Fucecchio
» Agliana Moonlight Cosplay

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Eventi-
Vai verso: