Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La Via del Te sempre più affollata!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
erii

erii

Data di iscrizione : 05.03.08

La Via del Te sempre più affollata!!! Empty
MessaggioTitolo: La Via del Te sempre più affollata!!!   La Via del Te sempre più affollata!!! EmptyMar Dic 21, 2010 3:41 pm

"Sado", la Via del Te è una strada veramente lunga, anzi, forse infinita, soprattutto vista da una come me che ha cominciato a percorrerla lentamente solo 6-7 anni fa.
Ringrazierò sempre la mia Maestra Shimura Senkei per la sua pazienza e costanza che l'ha portata quasi ogni anno qui a Firenze fin dal 1999 per stare vicino a noi della Lailac e avvicinarci piano piano a questo Mondo.
Posso dire che imparare l'Arte del Te non vuol dire solo imparare a preparare un buon te verde, a me sta insegnando soprattutto l'arte dell'adattamento.
Visto che lo scopo primario è offrire il massimo dell'ospitalità alle persone, vuol dire anche capirle e adattarsi di conseguenza.
Sarà per questo che ogni volta mi rendo conto di quanta sia lunga questa Via del Te... infinita, perchè le persone sono tutte diverse, le situazioni si evolvono in maniera diversa e la combinazione di queste due cose è poi ancora più complicata... ma dobbiamo imparare a essere sempre equilibrati e ospitali.
Sapete meglio di me quanto a volte sia ardua questa cosa ed è per questo che mi piace tantissimo imparare questa Via del Te, perchè io credo che sicuramente mi insegnerà qualcosa che potrò poi utilizzare fuori dalla sala da te e anche lontano dalla tazza di te.
Lailac e anche la Maestra siamo felicissimi che i corsi di cerimonia del te siano sempre più richiesti e i partecipanti sempre più numerosi!
Speriamo che qualcuno decida di proseguire ancora e ancora insieme alla Maestra, a me e a tutti gli altri allievi che negli anni si sono appassionati come me a questa "Sado", sintesi di Vita e di Arte.
Ovviamente approfitto per ringraziare i miei compagni di viaggio perchè senza di loro forse sarei tornata in dietro!
Torna in alto Andare in basso
erii

erii

Data di iscrizione : 05.03.08

La Via del Te sempre più affollata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La Via del Te sempre più affollata!!!   La Via del Te sempre più affollata!!! EmptyMer Feb 09, 2011 7:14 pm

L'anno scorso abbiamo avuto ben 2 gruppi nelle classi per principianti e siamo veramente felici! L'entusiasmo loro contagia anche noi e non vedo l'ora che la Maestra arrivi a Firenze a fine di questo mese per poterle presentare tutti i nuovi allievi!!!
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso

La Via del Te sempre più affollata!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^