Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E' arrivata la Maestra Shimura Senkei

Andare in basso 
AutoreMessaggio
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

E' arrivata la Maestra Shimura Senkei Empty
MessaggioTitolo: E' arrivata la Maestra Shimura Senkei   E' arrivata la Maestra Shimura Senkei EmptyVen Mar 21, 2008 10:22 am

Tutti i soci che seguono i ns corsi di cerimonia del te sanno bene che la scorsa settimana è finalmente arrivata, come ogni anno, la ns carissima Maestra Shimura!
Ho già avuto l'immenso piacere di partecipare a 2 sue lezioni con 2 classi diverse e come sempre mi è piaciuto tantissimo perchè la Maestra è sempre capace di essere elegante e gentile ma allo stesso tempo molto sicura e decisa nell'insegnamento!
Credo che le abbia fatto un gran piacere ritrovare tutti i suoi vecchi allievi e anche incontrare quelli nuovi! Mi ha detto che la nostra presenza la incoraggia a continuare a venire in Italia!!!
Quest'anno soggiornerà a Firenze solo un mese ma terrà una Cerimonia del Te anche a San Marino (dom 6 aprile) dove abita una delle sue allieve che stava già studianto l'arte del te proprio dalla sua stessa scuola (Dai Nihon Chado Gakkai)... è incredibile!!!
Spero potrà essere presente anche alla Paseggiata Giapponese del 30 marzo che abbiamo ideato proprio pensando ai suoi racconti sulle cerimonie di te in mezzo alla natura!!!
Vorrei riportare alcune parole che ha rivolto ad alcuni suoi allievi per far comprendere il senso della cerimonia del te: "Il nostro scopo, durante le cerimonie di te, è quello di offrire il massimo livello di ospitalità perciò anche quando siete sudati, agitati e stanchi per la fatica o il caldo, fatevi vedere sempre freschi e sorridenti!"
Torna in alto Andare in basso
 
E' arrivata la Maestra Shimura Senkei
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: i Corsi di Lailac :: Corso di Cerimonia del te-
Vai verso: