Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "Chie-chan e io" al Teatro a Roma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

"Chie-chan e io" al Teatro a Roma Empty
MessaggioTitolo: "Chie-chan e io" al Teatro a Roma   "Chie-chan e io" al Teatro a Roma EmptyGio Apr 16, 2009 8:15 am

PICCOLO ELISEO Patroni Griffi
9 > 31 maggio 09
Tratto dal romanzo di
BANANA YOSHIMOTO
CHIE-CHAN E IO
di GIORGIO AMITRANO
con Caterina Carpio, AlessiaGiangiuliani,Guglielmo Menconi, Francesca Porrini, Cinzia Spanò
scene Guido Buganza
regia Carmelo Rifici
produzione Napoli Teatro Festival Italia
Mercadante Teatro Stabile di Napoli
Teatro Eliseo

DALL’ULTIMO ROMANZO DI BANANA YOSHIMOTO UNO SPETTACOLO FRIZZANTE…GLAMOUR…DA NON PERDERE!

Adattamento teatrale del nuovo romanzo di Banana Yoshimoto, scrittrice contemporanea tra le più note ed amate, Chie-Chan e io racconta la storia di Kaori, una donna di quarantadue anni, e del rapporto profondo che la lega a sua cugina Chie-Chan, di cinque anni più giovane. È un legame particolare quello tra le due donne, una dipendenza affettiva che mette in crisi la libera esistenza della donna giapponese in cerca di emancipazione. Banana riprende in questo libro, leggero e profondo, alcuni dei suoi temi ricorrenti: la solitudine, la convivenza con la morte e, soprattutto, la famiglia come invenzione. La moda e l’Italia, sono due leitmotiv del racconto. Pur non essendo personalmente vittime del “fashion style”, le due donne vivono costantemente nel glamour. La vita pubblica di rappresentanza si pone così in contrapposizione con il silenzioso e pacato comportamento della vita privata, fatta di monotoni gesti. Il mistero della vita appartata delle due protagoniste ha il potere di colmare il bisogno di affettività in maniera più completa e appagante di quanto la famiglia di origine o un uomo potrebbero fare.

PICCOLO ELISEO Patroni Griffi : Via Nazionale, 183 Roma. Martedì – Domenica 9.30 -15 e 15.30 - 19.30. Lu riposo.
Telefono botteghino: 06 4882114 | 06 48872222
Torna in alto Andare in basso
 
"Chie-chan e io" al Teatro a Roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tokyo Ballet con "THE KABUKI" al Teatro Comunale
» Tokyo Ballet con "BUGAKU" al Teatro Comunale
» Concerto "Blendrums" a Roma
» a Roma: mostra di Iko Itsuki e Izumi Oki
» TRANSPORT Mostra fotografia a Roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Eventi-
Vai verso: