Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Totoro arriva nei cinema italiani!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Totoro arriva nei cinema italiani!!! Empty
MessaggioTitolo: Totoro arriva nei cinema italiani!!!   Totoro arriva nei cinema italiani!!! EmptyMer Lug 16, 2008 3:45 pm

Forse molti di voi già lo sanno, ma finalmente sarà sul grande schermo "Tonarino Totoro"!!!
Il ns caro Yasutoshi ha anche cantato la famosa sigla del film a Pisa Cosplay pochi giorni fa, ma non sapevo che il "vecchio" film di Totoro sarebbe arrivato nel cinema italiano!

A quanto si legge nei vari forum, tra cui questo

http://www.studioghibli.org/forum/viewtopic.php?f=21&t=1584

l'uscita pare essere per il 14 novembre 2008... ma è il primo giorno del ns Festival Giapponese!!!
E' ancora più incredibile!!! cheers

Se la data di uscita sarà veramente quella so già che non potrò andarci in quel week end perchè ci saranno tanti ospiti dal Giappone che devo seguire e comunque un bel po' di lavoro per il Festival...

ma sicuramente appena possibile andrò, proprio per fare "numero" e incoraggiare la Lucky Red a ripetere l'operazione anche per tutti gli altri film della Ghibli non ancora usciti in Italia!!!
Se anche voi amate i film della Ghibli mi raccomando, andate a vederlo!!!

Io li ho già visti (quasi) tutti in giapponese, quando erano ancora in VHS, me li ha prestati un'amica... ma sono passati un bel po' di anni e li rivedrei tutti molto volentieri!!! Anzi, vorrei anche i DVD!!! Se saranno in italiano posso farli vedere anche a mio marito... e chissà... forse anche lui potrebbe innamorarsene Suspect !!!
Torna in alto Andare in basso
harukasan

harukasan


Messaggi : 30
Data di iscrizione : 17.03.08
Età : 44
Località : Firenze

Totoro arriva nei cinema italiani!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Totoro arriva nei cinema italiani!!!   Totoro arriva nei cinema italiani!!! EmptyGio Lug 17, 2008 5:16 pm

Fantastico!! Ne parlavamo giusto domenica a Pisa!!

Certo che ci andiamo... io ho avuto la fortuna di vedere al cinema sia Mononoke Hime che Il castello errante di Howl (non La città incantata, ahimè) e devo dire che se a casa sono bellissimi... al cinema sono una cosa da non poter raccontare!!

Attendo le date sicure con impazienza! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Totoro arriva nei cinema italiani!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Totoro arriva nei cinema italiani!!!   Totoro arriva nei cinema italiani!!! EmptyVen Lug 18, 2008 7:37 am

Tutti i film che citi sono veramente belli e uniscono credenze e tradizioni a una visione moderna ed accessibile.
A me piace moltissimo anche il disegno... ma visto che tu stai imparando il giapponese spero un giorno potrai vederlo anche in lingua originale...
Ci sono delle sfumature che ovviamente nella traduzione si perdono!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Totoro arriva nei cinema italiani!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Totoro arriva nei cinema italiani!!!   Totoro arriva nei cinema italiani!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Totoro arriva nei cinema italiani!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Al Cinema ODEON di Firenze - Il Cinema Giapponese Oggi
» Arriva la Primavera!!!
» GRAZIE ITALIANI
» ANCORA GRAZIE ITALIANI!!!
» Rassegna di Cinema Giapponese Firenze 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Eventi-
Vai verso: