Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Festa del "Midori no Hi"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Manuel

Manuel


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 04.05.08
Età : 37
Località : Firenze

Festa del "Midori no Hi" Empty
MessaggioTitolo: Festa del "Midori no Hi"   Festa del "Midori no Hi" EmptyDom Mag 04, 2008 8:27 pm

Innanzitutto vorrei fare a tutta Lailac i miei auguri della festa giapponese del Midori no Hi ("Festa del Verde" o "Festa della Natura"), che, se non mi sbaglio, dovrebbe cadere proprio oggi, 4 Maggio (dal 2007). Colgo anche l'occasione per chiedere se qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo questa festa, dato che su internet, in siti italiani o inglesi è possibile trovare poche informazioni, mentre tanta è la curiosità!
Sperando che anche voi, come me, abbiate trascorso questa giornata, (provvidenzialmente caduta di domenica! Very Happy ) immersi nel verde della natura... ancora auguri Wink
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Festa del "Midori no Hi" Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa del "Midori no Hi"   Festa del "Midori no Hi" EmptyGio Mag 15, 2008 7:29 am

Ciao Manuel!!!
Scusa il ritardo con cui ti rispondo... Neutral ma meglio tardi che mai!!!
Ovviamente ho dovuto chiedere ad altri il significato di questa festa e ho scoperto che confused molti giapponesi non lo sanno!!!
E' una festa nazionale che celebrava il compleanno dell'Imperatore Showa nato il 29-4. Dopo la sua morte (il giorno di festa per il compleanno del nuovo Imperatore è il 23-12), per non sottrarre una festività al popolo hanno nominato questo giorno "Midorino Hi", ovvero il giorno del verde o delle piante, in ricordo del grande amore che l'Imperatore Showa aveva per la natura flower . Nel 2005 questa festività e' stata spostata al 4-5 mentre il 29-4 è oggi chiamato Showa day.

Non ho ben capito il perchè di questo spostamento di data ma pare che sia per dare un lungo periodo di festività, chiamato "Golden Week", anzi il più lungo per i lavoratori giapponesi!!! E' l'unica occasione che hanno di far "festa" dal lavoro una settimana!!! Per un italiano è quasi incredibile, vero?!?!

Spero la risposta ti abbia soddisfatto... a presto!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
Manuel

Manuel


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 04.05.08
Età : 37
Località : Firenze

Festa del "Midori no Hi" Empty
MessaggioTitolo: RE: midori no hi   Festa del "Midori no Hi" EmptyGio Mag 22, 2008 9:51 pm

Le informazioni che mi hai dato sono state interessati ed esaurienti, grazie mille!
Sicuramente il "Golden Week" sarà aspettato veramente con tanto piacere e trepidazione dai giapponesi! Eh sì, per un italiano sembra veramente normale, ma con i ritmi lavorativi giapponesi dovrà essere sicuramente un periodo speciale! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Festa del "Midori no Hi" Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa del "Midori no Hi"   Festa del "Midori no Hi" EmptyVen Mag 23, 2008 8:00 am

Eh si, ed infatti è altissima stagione in Giappone... e i viaggi costano molto di più!
Solitamente Firenze si riempiva di tantissimi turisti giapponesi in questo periodo, che si notavano ancora di più perchè è l'unica nazione ad avere questa festività!
Ma ho saputo da amiche che fanno le guide turistiche per i giapponesi che il numero è calato drasticamente... sicuramente uno dei motivi principali è anche l'Euro, che ha reso molto cari i viaggi in Europa!
... ma allora approfittiamone noi adesso e andiamo tutti in Giappone!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Festa del "Midori no Hi" Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa del "Midori no Hi"   Festa del "Midori no Hi" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Festa del "Midori no Hi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONCORSO "Il Giappone nel Mondo!!!" in concomitanza con "Il Giappone in Italia"
» Lailac per la Festa TANABATA del Comitato
» Mostra "GENJI MONOGATARI" al Museo d'Arte Orientale a Venezia
» Mostra Fotografica "JAPANESE STUDENTS" di Federico Leone
» EVENTO PACIFICO "TAMBURI DI PACE", 22 DICEMBRE 2009, LE PAGLIERE DI PORTA ROMANA, ORE 20.00-23.30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Spazio Giappone-
Vai verso: