Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 stati d'animo.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
enolagay

enolagay


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 04.04.08

stati d'animo. Empty
MessaggioTitolo: stati d'animo.   stati d'animo. EmptyGio Apr 10, 2008 3:08 pm

.....secondo voi ...le vostre sensazioni e quello che provate...quale lingua e'piu'adatta tra lítaliano e il giapponese per esternare i propri stati d ánimo....voglio dire...e'meglio arrabbiarsi o essere felici in giapponese o in italiano??uno stato d'animo si esterna meglio in Hokkaido...o meglio magari che so....a TARANTO??? sunny
Torna in alto Andare in basso
nipponjin (Admin)
Admin
nipponjin (Admin)


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 26.02.08

stati d'animo. Empty
MessaggioTitolo: Re: stati d'animo.   stati d'animo. EmptyGio Apr 10, 2008 9:49 pm

Prima di tutto sorry ma ho dovuto spostare perche' nel topic sbagliato (da buon moderatore non posso esimermi).

Secondo di poi direi che l'importante e' farsi capire, se questa e' la tua intenzione, se invece l'intenzione e' contraria...sussurra jappo ad un italiano o grida fiorentino ad un nipponico Twisted Evil

Cheers
Torna in alto Andare in basso
http://sekainonihon.net
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

stati d'animo. Empty
MessaggioTitolo: Re: stati d'animo.   stati d'animo. EmptyVen Apr 11, 2008 7:24 am

Sicuramente tutto dipende dalle intenzioni che hai...
ma posso dirti, per mia esperienza, che se ti arrabbi in italiano sembri più arrabbiato di quando lo fai in giapponese!!!
Credo che l'italiano sia più ricco di sfumature "forti" Mad , mentre il giapponese ha tantissime "sfumature" nel linguaggio formale Smile .
Ma tu Enolagay, come riesci a esternare le tue emozioni in giapponese?!?!
Se ci riesci già possiamo licenziare il ns Sensei!!! Wink

PS: Sensei, non preoccuparti, sto scherzando, lo sai!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
enolagay

enolagay


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 04.04.08

stati d'animo. Empty
MessaggioTitolo: stati d animo..   stati d'animo. EmptyVen Apr 11, 2008 9:50 am

infatti non ci riesco....per questo studio!!!!! I love you I love you pero'....la sensazione che mi ha dato parlare con delle persone giapponesi e'quella che ci sono delle situazioni ....specialmente per quanto riguarda l áffetto o i sentimenti in generale che....al posto delle parole sia piu'importante l ária...sai....capire l átmosfera....e questo posso garantirti che per noi italiani....ma toscani in particolar modo e'oltremodo difficile..... pale pale ....

ps:licenziare il sensei....ma scherzi!!!!!! e dove lo troviamo un altro insegnante cosi'!!!!!! lui e'bravo sul serio!!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

stati d'animo. Empty
MessaggioTitolo: Re: stati d'animo.   stati d'animo. EmptyVen Apr 11, 2008 10:25 am

Be, sicuramente la creatività non vi manca, a voi italiani!!! Sono sicura che troverai il modo giusto di "parlare" anche in giapponese!!!

Ganbatte ne!!

WWW il ns Sensei!!!
Torna in alto Andare in basso
Manuel

Manuel


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 04.05.08
Età : 37
Località : Firenze

stati d'animo. Empty
MessaggioTitolo: Re: stati d'animo.   stati d'animo. EmptyGio Set 25, 2008 2:39 pm

Bhè, come si dice: "una lingua è lo specchio di una cultura"; anche io penso che il giapponese sia molto più ricco di sfumature e termini indicanti stati d'animo, sensazioni ed emozioni che in italiano richiederebbero dei giri di parole per essere comunicati; comunque penso che questo derivi dal fatto che nella cultura giapponese venga posto un accento particolare ai sentimenti delle persone. Mi ricordo una frase che diceva: < Tutti nella vita provano gli stessi sentimenti, ma cambia il modo di comunicarli e di esternarli > e penso che questo si trasmetta anche nelle diverse espressioni linguistiche. Forse la lingua giapponese riesce a trasmettere i sentimenti e le emozioni in un modo più diretto rispetto all'italiano.
Cmq sia concordo con Erii: se vogliamo comunicare la rabbia penso che l'italiano sia molto più "efficace", mentre per esternare sentimenti meno "aggressivi" il giapponese è veramente vario ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stati d'animo. Empty
MessaggioTitolo: Re: stati d'animo.   stati d'animo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stati d'animo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Spazio Giappone-
Vai verso: