Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^

Andare in basso 
+4
mamoru_91
Maestro
nipponjin (Admin)
davidoo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
davidoo

davidoo


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 01.04.08
Età : 49
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyGio Apr 03, 2008 11:12 pm

Ciao Ciao tutte e tutti ^^

Se volete avere un po di musica in provenienza dal giappone nelle vostre orecchie mentre state studiando o svagando sull internet, vi ho trovato 2 indirizzi che possono aiutarvi, certo tutto gratuito e legale Razz

Il primo vi permetera di scaricare un programa per permetervi di ascoltare musica tanto cd audio, tanto mp3, tanto flussi musicali su internet (streaming)
E sopra tutto quest ultima forma musicale che ci interessa ^^

http://www.winamp.com/player

Lo scaricate in lingua italiana e poi ne fatte l installazione sul vostro computer, se c e bisogno di aiuto sono disposto ad aiutarvi al massimo delle mie capacita, infatti sono informatico affraid

Soma ...

Dopo, le sorgenti afro

http://www.streamfinder.com/internet-radio/japanese/

Qui, avete un bel listino di diverse "radio amatoriale" che vi consentirano ascoltare la musica in streaming.
Dopo aver installato dunque il programa winamp, andate su quel link sopra e dovete soltanto fare un click sul pulsante "play" a destra della "radio" desiderata, aspetate un po (meno di 30 secondi circa) e il programa si avvia da solo facendovi ascoltare la musica difusa tramite internet.

Spero aver essere abastanza charo, seno inviatemi un PM (messagio personale, pulsantino in fondo al mio messagio ^^)

Eccho tutto, buon ascolto Razz

Buona sera, o piutosto buona notte lol geek

Note Note afro


Piccolo edit tongue : a me piace la prima, c e un po di tutto, ed abastanza di jpop (tradurre : japanese pop music), molto variata, e dificile ascoltare 2 volte lo stesso brano, e poi, si trovano anche le novita uscite in giappone ^^
Se a volte non riuscite ad agganciarvi a questo streaming vedrete che il listino sulla prima pagina e diviso in 2 parti, potete provare il primo link della seconda parte del listino, sempre pagina 1, Japan-a-Radio.

Ecco tutto, bye bye sunny Razz
Torna in alto Andare in basso
nipponjin (Admin)
Admin
nipponjin (Admin)


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 26.02.08

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyVen Apr 04, 2008 8:06 am

Bell'argomento!
A chi e' interessato al JPop c'e' un sito in italiano (un blog) che parla proprio
dell'argomento ed ha anche cose interessanti da..."ascoltare"... Twisted Evil

http://occhiamandorla.blogspot.com/

Cheers
Torna in alto Andare in basso
http://sekainonihon.net
Maestro




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.04.08

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyVen Apr 11, 2008 4:33 pm

Fantastico!

Adoro ascoltare musica e sempre nuova!
La musica giapponese (JPop) mi piace davvero molto...peccato che non capisca una beata albino o al massimo una parola ogni 300 LOL

Sul blog postato da nipponjin ho trovato un link a quest'altro:

http://japan-roll.blogspot.com

Sembrerebbe anche un pò più fruibile dell'altro(leggi meno pesante).

In questi due blog ho anche trovato un personaggio assurdo! Ruby Gloom
Ma chi è?! il Marilyn Manson giapponese??!?! clown Laughing ahahahha

Foto Ruby Gloom
Torna in alto Andare in basso
mamoru_91

mamoru_91


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 10.04.08
Età : 33
Località : firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyVen Apr 11, 2008 10:09 pm

io ascolto praticamente solo musica proveniente dal mitico paese del sol levante!!
i miei cantanti preferiti sn:
Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ 0e37ea38abd8953244eec5a416bc1f84Onmyouza
Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Hikaru-utada1Utada Hikaru
Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Nana-kitadeNana Kitade
Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ 200px-Otsuka_Ai-headshotOtsuka Ai
Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ 220px-Nobuo_UematsuIl fantastico Uematsu Nobuo
poi altri miliardi...........

anche l'enka non mi dispiace.


Ultima modifica di mamoru_91 il Sab Apr 12, 2008 11:22 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
davidoo

davidoo


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 01.04.08
Età : 49
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyVen Apr 11, 2008 10:42 pm

^^ Hikki, Hikki, Hikki !!! ^^
Torna in alto Andare in basso
wldo1975

wldo1975


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 28.07.08
Età : 48
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: metodo trasversale per conoscere artisti   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyMer Ago 06, 2008 2:19 am

salve
stavo seguendo la vostra discussione dato che anche me piace ascoltare la jap music.
in effetti girovagando su internet è possibile trovare dei blog fatti veramente bene
con recensioni su artisti e brani musicali
io ho incominciato ad apprezzare le band nipponiche ascoltando le colonne sonore degli anime
anche perchè ci sono colonne sonore veramente belle e per tutti i gli stili musicali
personalmete mi piace la musica rock ho incominciato a ricercare le canzoni dei
maximum the hormone , gli ho conosciuti grazie al Death Note



anche i Nightmare penso debbano la loro popolarità allo stesso anime



c'è anche una cantante che si esibisce in un live in tokyo veramente
una bella musica si chiama minmi e la canzone shiki no uta che è la sigla finale di samurai champloo questo è il video



io penso che le canzoni siano giapponesi (spero di non essermi sbagliato)

volevo chiedervi una informazione
in giappone e possibile trovare dei club o dei discopub
dove i gruppi musicali si esibiscono dal vivo oppure il karaoke va per la maggiore?
sperò che nel 2009 riuscirò a visitare il paese del sol levante
cosi cerco di raccogliere + informazioni possibili Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nipponjin (Admin)
Admin
nipponjin (Admin)


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 26.02.08

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyMer Ago 06, 2008 11:19 am

Ciao wldo1975,
di sicuro il karaoke va alla grande in Giappone, ma di sicuro non mancano locali dedicati ai "Live" di bands e/o cantanti piu' o meno emergenti.
A Tokyo tra Shibuya, Harajuku e dintorni non mancano di sicuro locali del genere come ad Osaka nei quartieri di Minami o Shinsaibashi c'e' di sicuro qualcosa.
Purtroppo non so dirti nomi dei locali o darti indicazioni piu' precise, comunque solo a camminare in quelle zone all'ora giusta (la sera dopo le 20) ti fara' capire la situazione.
Ci sono molte riviste commerciali, tipo Rockin' on (anche se sono in giapponese le pubblicita' si capiscono abbastanza bene, e le cartine non mancano mai) o le riviste dei negozi di musica (HMV, Tower Records) che sono gratuite e le trovi appunto nei punti vendita con molte indicazioni.

Matane!!!
Torna in alto Andare in basso
http://sekainonihon.net
wldo1975

wldo1975


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 28.07.08
Età : 48
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyMer Ago 06, 2008 10:15 pm

grazie delle informazioni nipponjin
bè tokyo da come la descrivi deve essere veramente il paese dei balocchi
ho provato a girellare tra le locandine on line dei locali in tokyo
i siti migliori purtroppo sono scritti in jap ho cliccato un pò qua un pò la a caso
ed in effetti c'è di tutto , centinaia di locali
tokyo come città mi fa un pò paura da quanto è grande però deve essere veramente spettacolare
sono molto curioso di vedere la gente di tokyo come spende il tempo libero,
immagino che i ragazzi jap nei concerti riescono a controllarsi e non esagerare come gli europei ma forse è perchè immagino le persone giapponesi sempre tranquille e gentili
Torna in alto Andare in basso
Kenshiroz86

Kenshiroz86


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 02.08.08
Età : 38
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyMar Ago 19, 2008 7:27 am

Questo è ciò ke credevo anche io, finchè nn ho letto un articolo ke ha distrutto le mie false certezze..... Pare ke il Giappone e in particolare Tokyo faccia un pò il buono e il cattivo tempo nel senso ke di giorno tutto tranquillo e la notte si danno alla pazza gioia tra locali notturni e sbronze x rifarsi delle giornate distruttive a lavoro. Inoltre il num di suicidi anche di adolescenti è esorbitante, molti di essi vivono reclusi in casa e comunicano con l'esterno SOLO tramite PC. Questo per dire ke loro nn sn esclusi da problemi sociali ke ormai riguardano tutto il mondo.... e io ke credevo ke loro si salvassero !!!!!!! Ritengo cmq ke la parte "buona" del Giappone (dato ke Tokyo ormai la descrivono cm fosse New York) sia rimasta nelle cittadine più piccole dove il consumismo e la globalizzazione hanno attecchito di meno.... infatti mi hanno consigliato vivamente nel caso andassi da quelle parti di prestare più attenzione agli altri posti ke a Tokyo.
Torna in alto Andare in basso
betagames

betagames


Messaggi : 2
Data di iscrizione : 30.08.08
Età : 52
Località : empoli ( fi )

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptySab Ago 30, 2008 6:05 am

mi vorrei ricollegare al discorso dei gruppi musicali ^_^
da appassionato di anime e manga fin da piccolo ( alla prima di goldrake in italia nel 1978 c'ero XD ) sono sempre stato appassionato di musiche sia strumentali che cantate in giapponese degli anime e da appassionato di robot ICHIRO MIZUKI e MITSUKO HORIE oltre che a ISAO SASAKI ed altri sono stati e sono tutt'ora i miei -eroi e mostri sacri -
insieme a Michiaki Watanabe per le musiche strumentali .
da qualche anno a questa parte , grazie alla passione per questo tipo di musica , piano piano mi sono evoluto e ogni volta che mi piace un nuovo anime cerco di conoscere , fra virgolette , chi c'e' dietro alla musica...e quindi per esempio una volta che mi sono letteralmente innamorato di INITIAL D mi sono appassionato moltissimo alla musica eurobeat e parapara ( capirete che a pisa cosplay ero estasiato con musica eurobeat live ehehe ) e mi sono appassionato al gruppo musicale dei MOVE , ho cercato e ho fatto miei i video musicali delle sigle di apertura di initial d e per esempio in macchina mentre guido molte volte ascolto o le vecchie sigle di anime robotici e non oppure passo al genere eurobeat , o magari quache canzone di hokuto no ken come though boy o you wa shock oppure silent survivor....insomma ringrazio gli anime che mi hanno permesso di conoscere la jpop e adesso il 99 percento di musica che ascolto e jpop ^^
gli amici e mia moglie ( XD ) mi guardano come se fossi strano , ma alcune persone non capiscono che una passione che e' dentro di te dall'eta' di 6 anni e dura per altri 30 anni , non verra' distolta da nessun sguardo storto ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.betagames.it
nipponjin (Admin)
Admin
nipponjin (Admin)


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 26.02.08

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptySab Ago 30, 2008 9:15 am

Kenshiroz86 ha scritto:
Questo è ciò ke credevo anche io, finchè nn ho letto un articolo ke ha distrutto le mie false certezze.....

Sai, cio' che dice l'articolo e' una verita', ma va letta in altra maniera.
La societa' giapponese dal dopoguerra si e' occidentalizzata uscendo da quell'isolazionismo ferreo precedente, ma il loro avvicinarsi al tipo di vita e cultura europea ed anglofona non e' stato come si potrebbe pensare un semplice cambiamento ma una 'assimilazione'. Hanno adottato/adattato molte cose ma sono e rimangono profondamente giapponesi.
La notte e' piena di 'Salarymen' ubriachi, da sempre, ma non si parla di violenti o molesti, piu' che altro sono patetici e un po' da compatire, Tokyo ma anche Osaka, Kobe, Nagoya sono metropoli sicure e civili come nessun altra metropoli al mondo. A qualsiasi ora della notte vedrai giovani e meno giovani ragazze andare in giro per la citta' anche da sole senza nessun timore.
Gli stessi ubriachi potranno cercare di attaccare discorso, ma nella maggior parte dei casi sono solo zombie per una notte.
Naturalmente non parlo di 'Eden', ci sono ladri, stupratori, rapinatori e co. anche in Giappone, ma sono davvero delle eccezioni per cui la societa' si scandalizza (in Europa o America e' 'normale' sentire queste notizie, anzi non fanno piu' neanche notizia!).
Ci sono inoltre ambienti che e' vietato frequentare, vedi Yakuza, l'importante e' non accostarsi alla loro cerchia, loro non verranno ad invadere la tua (con le solite debite eccezioni), posso citare anche le famose bande di motociclisti giapponesi, ma sono di un ambiente molto vicino alla sopraccitata mafia.
Gli Otaku, che sono i reclusi che comunicano col mondo da casa propria col computer (nel resto del mondo 'Otaku' e' usato solo nell'accezione piu' positiva e giocosa del termine mentre originalmente ha un significato piuttosto negativo) sono una realta' ormai consolidata ma non fanno prettamente 'parte della societa'" visto che non partecipano alla vita sociale.
I suicidi di gruppo sono un fenomeno recente, pero' e' risaputo che anche nei paesi nordici europei le medie dei suicidi sono le piu' alte al mondo, e sono tra i paesi piu' civili e piu' benestanti del pianeta! Non saprei quindi quanto questo possa avere a che fare con 'l'occidentalizzazione' sono malesseri molto strettamente legati al benessere (scusa il controsenso) che porta una spesso ad una mancanza di motivazioni viscerali, che ci obbliga ad esami profondi dell' 'io' dell'essere umano e non dell'occidentale.
Per concludere il discorso partito da wldo1975 passando per la tua risposta, Tokyo non e' New York, gli manca la sua multiculturalita', la cultura e l'arte prospettata nel futuro, il pensiero liberal per dirne alcune di buone di NY, ma d'altro canto la sicurezza, i servizi, la pulizia delle strade, la tecnologia, lo zen e la teoria del caos, la ricerca sublime della bellezza mancano a NY o meglio, spiccano a Tokyo. Dove i concerti si vedono ancora nella maggior parte dei casi seduti e poi si torna a casa tranquillamente in metro anche a notte fonda ed anche fra ubriachi, i pub o similari non sono luoghi malfamati ma luoghi di appuntamenti romantici o per amanti di vini,birre e whisky da tutto il mondo, dove nessun albergatore o tassista si sognerebbe mai di approfittare dei turisti e che si offendono se gli lasci una mancia (altra differenza con New York), perche' il prezzo richiesto e pattuito e' uno, tutto compreso, dove la circolazione stradale e' una vera circolazione nonostante gli ingorghi, e le soste in doppia e tripla fila non hanno corrispettivo nel dizionario.
Sono sicuro quindi che riuscirai a trovare la parte buona del Giappone anche nella capitale ad Osaka o una della altre metropoli non perche' non abbiano problemi (anzi!), ma perche' e' un altro mondo e difficilmente troverai un mondo cosi' diverso in altri stati occidentali una differenza che inizia dal loro 'dover essere' un po' occidentali perche' da appena nati non hanno niente che gli avvicini alla cultura del vecchio continente.

Questa vuole essere solo un opinione (un po' di parte lo ammetto ma non potrei essere altrimenti) e non un contraddittorio con cio' che hai riportato

P.S. Naturalmente fuori dai grandi agglomerati urbani gli antichi 'sapori' giapponesi si trovano piu' facilmente, questo comunque al pari con il resto del mondo!
Torna in alto Andare in basso
http://sekainonihon.net
wldo1975

wldo1975


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 28.07.08
Età : 48
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: società a confronto   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyDom Ago 31, 2008 7:21 pm

bè anche se la discussione sta deviando dall'argomento inziale devo dire che nipponjin ha fatto una descrizione molto interessante riguardo la popolazione delle grandi metropoli nipponiche .
penso che in questo periodo stiamo subendo tutti una globalizzazione sociale ,
anche il popolo italiano ha già preso pregi e difetti del popolo nord'americano.
internet è un meraviglioso mezzo di comunicazione però ha i suoi lati negativi purtroppo nel web spesso si rifugiano i disadattati (sudici) però questo fenomeno accade in tutti i paesi dove la rete di internet è molto diffusa.
tornando alla popolazione giapponese ,
forse sbaglio ma credo che il giappone come l'italia ha avuto un forte sviluppo economico dal dopo guerra e la generazione che ha vissuto questo sviluppo è cresciuta con una forte volonta di emergere e sani principi , molto probabilmente la nostra generazione stà vivendo alle spalle della vecchia ecco perchè ci sono molte distorsioni socilogiche.
(il discorso che ho fatto è soltanto una opinione quindi lascio libero spazio a commenti e controrisposte ) .
comunque dopo aver letto la descrizione di nipponjin la mia voglia di conoscere la popolazione giapponese è aumentata forse potrebbe essere interessante aprire un'argomento per confrontare la società italiane e quella nipponica , mi sembra che i frequentatori di questo forum siano tutte persone disposte al dialogo
Torna in alto Andare in basso
Kenshiroz86

Kenshiroz86


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 02.08.08
Età : 38
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyDom Ago 31, 2008 9:52 pm

Nipponjin ti ringrazio immensamente per la tua illuminante descrizione ke in effetti mi ha chiarito dubbi emersi dalla lettura dell'articolo del quale ho riportato i dettagli. In effetti mi sembrava strano ke si fossero completamente "americaneggiati" !!!! Beh cm dice anche wldo, mi sa ke sarebbe il caso di aprire una discussione apposita dato ke penso cm lui ke sarebbe apprezzata da tutti gli utenti di questo forum !!!! Del resto penso ke in fin dei conti siamo interessati al Giappone sopratutto x confrontarci con esso x usanze, stili di vita ecc ecc, cosa ke a me personalmente interessa moltissimo ! Gradirei anche una distizione precisa tra scintoismo e buddhismo dato ke so ke in Giappone vi sn entrambe ! Arigatou Gozaimasu Nipponjin san^^
Torna in alto Andare in basso
nipponjin (Admin)
Admin
nipponjin (Admin)


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 26.02.08

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyMar Set 02, 2008 8:02 am

A Kenshiroz86 e wldo1975: e' una buona idea aprire un nuovo thread per questo argomento fatelo pure (consiglio sempre in Spazio Giappone)

A betagames:

anche a me piacciono molto le sigle dei cartoni fine '70 e '80, originali e italiane, certo non penso di essere al tuo livello ne' di conoscenza ne' di fanatismo, ma nel mio ipod ne ho sempre un paio di dozzine!
Poi a fine anni '80 e' arrivata Cristina d'Avena che ci ha distrutto la magia...
Ci voleva l'intervento dell'Anti-trust altro che tariffe energetiche e telefoniche, qui' si tratta di cultura distrutta! lol!
Odio ancora di piu' le sigle italiani 'vecchie' rifatte ora, tipo Lupin III, Doraemon etc., perche' rifarle?
Orrende tra l'altro...'na tristezza...

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://sekainonihon.net
wldo1975

wldo1975


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 28.07.08
Età : 48
Località : Firenze

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: musica spettacolare da ascoltare   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyMer Nov 12, 2008 1:15 am

gironzolando su youtube alla ricerca di musiche usate nelle colonne sonore degli anime , ho trovato questa song dal sapore antico con un accompagnamento di piano veramente rilassante ovviamente non sò niente di questo stile di musica però personalmente lo trovo molto piacevole da ascoltare e anche il video è veramente bello da vedere quindi mi sono permesso di inserirlo in questo argomento del forum .



buon ascolto Smile
Torna in alto Andare in basso
hachi__x

hachi__x


Messaggi : 2
Data di iscrizione : 07.05.09
Età : 34
Località : Lucca

Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ EmptyVen Mag 08, 2009 2:34 pm

Mi uccide qualcuno se rispondo a questo topic dopo secoli ? XD

Il fatto è che la musica asiatica è una delle mie preferite .
I miei preferiti sono soprattutto i TOHOSHINKI e poi Utada Hikaru ;D
Ma più o meno trovo interessanti tutte le sigle degli anime .
Mi piacciono molto anche le cantanti delle H!P anche se penso che Tsunku sia uno sfruttatore di minorenni lol ;p
Ed anche le AKB48 ;]
Poi sono una fan del Jrock, specialmente dei GazettE e degli Alice Nine .
walk1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^   Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un po di musica che fa sempre del bene all anima ^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lucca Comics & Games
» Gagaku, musica della Corte Imperiale giapponese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Spazio Giappone-
Vai verso: