Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Film & Drama giapponesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptySab Lug 16, 2011 3:41 pm

Grazie a Centerfire ho visto il ドラマ (dorama) chiamato "Maison Ikkoku".
Mentre lo guardavo mi sembrava proprio di vedere un manga, che invece di essere disegnato veniva fatto da personaggio e oggetti reali... ma il modo di parlare, atteggiarsi e muoversi era proprio tipico dei manga!
Ed infatti, dopo averlo finito di vedere Wikipedia mi ha subito chiarito le idee... questo film è una riproduzione di un manga: めぞん 一刻!!!
Incredibile, che una che si intende così poco di manga come me ci abbia indovinato!!!
Il racconto è molto tenero e i personaggio divertenti...

Film & Drama giapponesi 0210
Torna in alto Andare in basso
Franky

Franky


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 24.07.10
Età : 35
Località : Ikebukuro

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyMer Ago 03, 2011 4:20 pm

eri di dorama ce ne sono davvero tanti ma te ne consiglio uno che ti piacera sicuramente si chiama my boss my hero ti fa ridere davvero tanto ^^ se invece vuoi qualcosa di piu intrigante guardati liar game pieno di suspance e mistero se invece vuoi una storia d amore guardati Buzzer beat con il mitico Yamashita Tomohisa


Ultima modifica di Kazeru il Mer Nov 02, 2011 11:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.opfitalia.net
Centerfire

Centerfire


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 16.10.10
Età : 61
Località : Firenze

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyMer Ago 03, 2011 8:19 pm

Ne avrei anche altri da passarti di Dorama ma... non sò se sono ben accetti!
Ne stò seguendo uno, sono alla seconda stagione, che mi fà morire dal ridere!
Si intitola "Hotaru no Hikari" e racconta la vita di una ragazza che lavora come segretaria presso un'azienda di Tokio. Inappuntabile e curatissima durante il lavoro una volta a casa diventa disordinata e trasandata, la cosiddetta "himono onna". Fatto stà che il destino la porterà a condividere l'alloggio con il suo capoufficio, fresco di separazione....
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyGio Ago 04, 2011 7:25 am

What a Face Accidenti! Siete dei veri esperti voi!!!
Ho ancora da vedere tutti gli altri film che mi hai dato tu, Centerfire... e purtroppo neanche per le vacanze estive potrò vederli, visto che me ne vado in Giappone...
Comunque grazie per tutti i consigli, quando avrò bisogno di informazioni su questo tema sicuramente mi rivolgerò a voi, perchè io non ne so nulla!!! scratch
Torna in alto Andare in basso
Centerfire

Centerfire


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 16.10.10
Età : 61
Località : Firenze

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyGio Ago 04, 2011 8:11 am

Sempre a tua disposizione Erii!!! Wink)
Quando avrai interesse verso gli Anime ho delle serie che meritano di essere viste, sia per l'ilarità che generano che per i riferimenti alla vita quotidiana.


In Giappone... invidiaa!! *___*
Torna in alto Andare in basso
Franky

Franky


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 24.07.10
Età : 35
Località : Ikebukuro

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyMer Nov 02, 2011 12:12 pm

Chi di voi ha visto il film Arietty ultimamente nei cinema Italiani

Film & Drama giapponesi 316127_2465441045457_1535216918_2583335_943909529_n

ho saputo che lo fanno al Portico in via capo di mondo con
orari 18,10-20,15 e all'UCI (ex Warner) 17,15-19,40
Torna in alto Andare in basso
http://www.opfitalia.net
Centerfire

Centerfire


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 16.10.10
Età : 61
Località : Firenze

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyMer Nov 02, 2011 4:47 pm

Io!!!! cheers

Assolutamente da vedere!

Però sei un paio di settimane indietro con le programmazioni, codesti erano gli orari all'uscita, adesso nell'area fiorentina lo trovi solo qui:
http://trovacinema.repubblica.it/cinema/multisala-uci-cinemas-campi-bisenzio/99620/252751

Non vedo l'ora che esca in BD per poterlo rivedere quanto voglio a casa... ^^

Ah, a dicembre per la Lucy Red esce anche "I sussirri del mio cuore" (Mimi wo sumaseba), altro bellissimo film di animazione che ho visto sottotitolato e che conto di mettere in collezione! Wink)
Torna in alto Andare in basso
Franky

Franky


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 24.07.10
Età : 35
Località : Ikebukuro

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyMer Nov 02, 2011 8:07 pm

wao che bello dove l hai visto sottotitolato? Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.opfitalia.net
Centerfire

Centerfire


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 16.10.10
Età : 61
Località : Firenze

Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi EmptyGio Nov 03, 2011 4:08 pm

Sul mio Pc! Laughing
L'ho scaricato con eMule insieme ai sottotitoli (.srt), funziona che è una bellezza! Ma adesso che esce in BD lo elimino per prendere la versione originale. Le cose belle vanno assolutamente possedute in versione originale! ^^

Spero continuino ad acquistare diritti per gli altri films dello Studio Ghibli...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Film & Drama giapponesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Film & Drama giapponesi   Film & Drama giapponesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Film & Drama giapponesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prodotti giapponesi
» Libri sul Giappone e i giapponesi
» Libri sul Giappone e i giapponesi
» GANBARE NIHON! = FORZA GIAPPONE!
» LIBRO "Storia del Giappone e dei giapponesi"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Spazio Giappone-
Vai verso: