Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Il Piccolo Forum di LAILAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Piccolo Forum di LAILAC

Forum dell'Associazione Culturale Giapponese Lailac di Firenze
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 KODO’ Il Battito del Cuore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMer Apr 08, 2009 8:29 am

PERCUSSIONISTI E DANZATORI GIAPPONESI DELL’ISOLA DI SADO

INFO PREVENDITE E SCONTI LAILAC NEL POST SUCCESSIVO

Unica data in Toscana!
Venerdi 15 maggio 2009 - ore 20.45
TEATRO VERDI di FIRENZE


La formazione nasce nel lontano 1971, sull’isola di Sado, per iniziativa di un drappello di giovani desiderosi di studiare e promuovere con rigore la musica tradizionale giapponese. Fin dall'inizio, punto di riferimento era il TAIKO, ovvero il tamburo, di vari formati, destinato a condividere con l’elemento umano il ruolo di protagonista sul palcoscenico. Non si trattava, naturalmente, di un mero tappeto percussivo quello cui provvedevano quei ragazzi ma della capacità di ottenere tramite il contatto fisico e la fatica, un ventaglio di sfumature sorprendenti, un insieme di vibrazioni dense e profonde, scavando fino alle radici del suono.
La tappa principale fuori dai confini giapponesi risale al 1981 quando ospiti del Festival Berlino, una manifestazione che cadde nel decimo anno di attività, il gruppo si diede il nome di KODO’, per un doppio significato: battito del cuore e giovane percussionista.
Mantenendo la base a Sado, in una sorta di isolamento dalle tensioni e dagli impulsi di modernizzazione tipici del Giappone di oggi, gli artisti di KODO’ hanno sviluppato una tecnica da virtuosi, frutto della disciplina severa, che si esprime con miracolosa nitidezza nel corso delle esibizioni e in cui ora si delineano figurazioni teatrali, per una sorta di coreografia del corpo, sempre attento ad interagire con quegli strumenti parlanti.
Dagli Anni Ottanta, il gruppo KODO’ è ambasciatore nel mondo di quella cultura cui ha dedicato la propria storia, e ogni appuntamento con loro si risolve in un vero e proprio evento. Lo scopo del KODO’ non si limita solo alla conservazione del patrimonio va oltre: verso la creazione di una nuova tradizione vivente ispirata al passato, ma le cui energie intellettuali e fisiche parlino già di futuro.
Oggi KODO’ vanta collaborazioni con musicisti di diversa estrazione; da compositori contemporanei a jazzisti, da orchestra sinfoniche a rappresentanti della world music.
Pubblica CD e DVD dalla Sony.
La performance che ha consentito all’ensemble giapponese KODO’ di affermarsi a tutte le latitudini non ha possibili termini di paragone e vive di una particolare miscela di ricerca filosofica, di cimento fisico, di virtuosismo acrobatico, di puntigliosa ripetitività del suono e del rapporto che intercorre tra concentrazione e liberazione dell’energia. KODO’ (in giapponese battito del cuore) rimanda appunto alla concezione primordiale del ritmo e della vita stessa, in una dinamica complessa, propria della millenaria cultura di quel Paese, dove convivono i sentimenti della preservazione del patrimonio tradizionale e quelli della sperimentazione, della poderosa spinta in avanti presenti nella società. KODO’, con i suoi tamburi di tutte le dimensioni, è anche questo: un esercizio rigoroso, una rincorsa estenuante della perfezione, anche a livello estetico; un modo per sondare il limite della proprie risorse, per rintracciare purezza e autenticità di un’arte segreta e incontaminata.

Sito ufficiale del Gruppo Taiko KODO:
http://www.kodo.or.jp/
Sito ufficiale del Teatro VERDI di Firenze:
http://www.teatroverdionline.it/

KODO’ Il Battito del Cuore Hanaha10
KODO’ Il Battito del Cuore Jang_g10
KODO’ Il Battito del Cuore Kagura10
KODO’ Il Battito del Cuore Nishim10
KODO’ Il Battito del Cuore Odaiko10
KODO’ Il Battito del Cuore Tobira10
KODO’ Il Battito del Cuore Yataib10
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: PREVENDITA E SCONTI LAILAC   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMer Apr 08, 2009 8:36 am

Unica data in esclusiva per la Toscana !
venerdì 15 maggio ore 20,45

walk1 walk1 walk1

SPECIALE GRUPPO LAILAC:
I settore 32,00 - II settore 26,00 - III settore 20,00
CONTATTARE LA SEGRETERIA DI LAILAC PER OTTENERE IL BIGLIETTO SCONTATO DI EURO 5 A PERSONA RISERVATO AL "GRUPPO LAILAC".
info@lailac.it - tel 055702870

walk1 walk1 walk1

Prevendita normale:

da lunedì a venerdì 10-13 e 15-18
Biglietteria del Teatro Verdi, 055-212320
Via Ghibellina 91/r Firenze

lunedì 14 -19,30 e da martedì a sabato 10-19,30
Box Office 055-210804
Via Alamanni 39, Firenze

prevendita on line: www.teatroverdionline.it

PREZZI: I settore 37,00 II settore 31,00 III settore 25,00
Torna in alto Andare in basso
Chi-Con-Gi

Chi-Con-Gi


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 49

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Speriamo di poter venire...   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMer Apr 08, 2009 10:57 am

Ciao Erii,
ci farebbe davvero piacere poter venire a vedere i "PERCUSSIONISTI E DANZATORI GIAPPONESI DELL’ISOLA DI SADO".
Non sono mai stato al teatro Verdi, e volevo chiederti alcune informazioni al riguardo, se non ti dispiace. Mi sai dire se si trova si trova in zona ZTL e se se c'è un parcheggio in zona?
Ho dato un'occhiata al volo al sito del teatro ma non ho trovato una "mappa" con la classificazione dei settori da te descritti. E' indicata però la suddivisione dei posti in sala, numerando i posti presenti in Platea, in Galleria e sui Palchi: sono questi i settori?
Ringraziondoti per le informazioni, ti auguriamo una buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMer Apr 08, 2009 12:19 pm

cute1
Bene bene!!! Mi fa piacere!!!
Mi informo e vi faccio sapere quanto prima!!!
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMer Apr 08, 2009 12:46 pm

Ecco come sono divisi i posti:

I settore :Platea dalla fila A alla fila S
II settore: Fine platea, palco galleria ; I, II e III ordine di palco
III settore: IV, V e VI ordine di palco.
Visitando il sito www.teatroverdionline.it, può vedere una pianta del teatro e alcune immagini.

Info per chi usa la macchina:
Con la macchina dopo le 19.30 si può accedere al centro storico.
I parcheggi più vicini sono Piazza Sant'Ambrogio o Piazza Beccaria

walk1 walk1 walk1
Torna in alto Andare in basso
Chi-Con-Gi

Chi-Con-Gi


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 49

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Gentile come sempre!!   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyDom Apr 12, 2009 4:04 pm

Grazie per tutte le informazioni che ci hai fornito, Erii, sei stata gentilissima. Entro quando si dovrebbero prendere i biglietti?
Quasi sicuramente dovremmo riuscire a venire. L'unico imprevisto che ci può impedire di venire è rappresentato dal fatto che sto aspettando di ricevere dal mio Ufficio superiore la comunicazione della data per la quale dovrò partire per l'Abruzzo per un periodo di almeno una settimana.
Approfitto dell'occasione per augurare a tutti buone feste.
Alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMar Apr 14, 2009 8:35 am

Vai in Abruzzo? Davvero? Partecipi a qualche lavoro di sostegno all'accaduto?
E' tremendo quello che e' successo... sad1

Per i biglietti il Teatro me li terra' fermi fino a fine aprile!
Se poi decidi dopo aprile possiamo comunque provare a chiedere!
Non costa nulla chiedere!!!
Torna in alto Andare in basso
Chi-Con-Gi

Chi-Con-Gi


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 49

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Ho dato un'occhiata su youtube e sono davvero bravissimi!   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMar Apr 14, 2009 8:55 pm

Ciao Erii,
io sono un Agente del Corpo Forestale dello Stato, per cui in Abruzzo ci dovrei andare per fare servizio di ordine pubblico a causa degli atti di sciacallaggio che si stanno verificando nelle località attualmente evacuate. Nel 2002 sono stato in Molise per svolgere lo stesso tipo di servizio in occasione del terremoto avvenuto a San Giuliano e sinceramente se posso dare una mano d'aiuto anche questa volta lo faccio davvero volentieri. Non c'è nulla che noi possiamo fare per alleviare le pene di chi ha perso i propri cari o nella "migliore" delle ipotesi solamente la casa (sabato un collega è andato a portare il proprio camper ad un altro collega abruzzese la cui abitazione è stata rasa completamente al suolo), ma nel nostro piccolo cerchiamo comunque di fare il possibile per dar loro almeno un po' di tranquillità e per fargli sentire che non sono soli.

Tornando a temi più leggeri, riguardo allo spettacolo, per quanto mi hanno comunicato non dovrei essere convocato per la settimana del 15 maggio, per cui posso prendere i biglietti per tempo. Ho visto su youtube parte dell'esibizione e sono rimasto davvero affascinato!
Tu che posti consigli? A me piacerebbe stare in platea fra le prime file, ma mia moglie è "piccolina" e ha paura di finire dietro a qualcuno alto quanto basta per non farle vedere nulla rabbia (come è già accaduto in passato crying1), per cui avevamo pensato di prendere dei posti sul secondo ordine di palco vicino al palcoscenico così da avere una buona prospettiva dello spettacolo. Pensi che sia possibile? Inoltre, per i ritirare i biglietti (e soprattutto pagarli) come ci si organizza?
Grazie ancora per la gentilezza e per tutte le opportunità che ci proponete, con le quali rendete possibile apprezzare quanto di bello ci offre la cultura giapponese anche in territorio italico. Ora sarà meglio andare a dormire, per cui buon riposo ed alla prossima moonsleep.
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyMer Apr 15, 2009 8:53 am

E' ammirevole e di grande conforto sapere che ci sono tante persone che fanno un lavoro cosi importante come il tuo!!! Complimenti a te e a tutti i tuoi colleghi!!!
big eyes

Per i posti ti comunico quelli che mi hanno assegnato:

I Settore
Fila F (ovvero 6° fila da davanti)
http://www.teatroverdionline.it/site/EventArea.asp?ID=&IDEvent=120&IDArea=5

II Settore
Fila V (ovvero 3° fila da davanti)
http://www.teatroverdionline.it/site/EventArea.asp?ID=&IDEvent=120&IDArea=9

III Settore
Fila di 4 ordine n° 28 e 30
http://www.teatroverdionline.it/site/EventArea.asp?ID=&IDEvent=120&IDArea=11

Non conosco cosi bene il Teatro Verdi da poterti dire quali possono essere i posti piu' adatti...
dead
ma la sesta fila in Platea dovrebbe essere con buona visibilita'... guarda un po' te!

Buona giornata!!!
Torna in alto Andare in basso
Chi-Con-Gi

Chi-Con-Gi


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 49

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Saluti   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyDom Apr 19, 2009 5:21 pm

Ciao Erii,
ti volevo dare la conferma per la partecipazione allo spettacolo. Visti i posti a tua disposizione vanno benisimo due poltrone affiancate in sesta fila nel primo settore. Ringraziandoti ancora per la gentilezza, ti auguro una buona domenica.
Alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyLun Apr 20, 2009 1:05 pm

OK! Per favore dimmi a che nome devo segnalare la prenotazione!
Per il pagamento usa il metodo che preferisci tra bollettino PT, bonifico o Paypal...
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Chi-Con-Gi

Chi-Con-Gi


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 49

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE!!!   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyDom Mag 17, 2009 4:03 pm

Gentile Erii,
ti scrivo queste due righe di ringraziamento per averci offerto la possibilità di andare ad assistere al Kodò venerdì scorso confetti. I posti da te riservatici erano fantastici (eravamo praticamente sotto al palco) e l'acustica era davvero buona (ho ancora i timpani che mi rimbombano beaten).
Lo spettacolo, come probabilemte saprai già, ha fatto il tutto esaurito ed è stato davvero suggestivo. Sinceramente avevo già dato un'occhiata a qualche filmato su youtube e mi era piaciuto molto, ma dal vivo è tutta un'altra sensazione, non solo per i dettagli artistici (che come in tutti i concerti normalmente non si percepiscono se non di presenza) che il per coinvolgimento emotivo dancing1.
Grazie ancora di tutto ed alla prossima.
Buona domenica.
Torna in alto Andare in basso
erii

erii


Messaggi : 374
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 50

KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore EmptyLun Mag 18, 2009 10:54 am

xd1
Sono veramente felice che ti sia piaciuto lo spettacolo!!!
Io li ho visti a Napoli diversi anni fa, ma credo che il loro spettacolo si sia notevolmente evoluto e mi sarebbe piaciuto tanto anche a me assistervi sad1

Ma sapere che e' piaciuto a voi mi fa proprio tanto tanto piacere!!!

Al prossimo evento allora!!!
walk1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KODO’ Il Battito del Cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: KODO’ Il Battito del Cuore   KODO’ Il Battito del Cuore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
KODO’ Il Battito del Cuore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Piccolo Forum di LAILAC :: Eventi-
Vai verso: